Alla soglia dei suoi 91 anni, è venuto a mancare l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci, componente del Comitato scientifico della Scuola. Il figlio Sebastiano (in diplomazia come la sorella Marie Sol) ha già risposto al messaggio che abbiamo inviato come Associazione Scuola di Liberalismo e che viene riportato qua sotto:
Egregio Ambasciatore,
le invio le più sentite condoglianze a nome della Scuola di Liberalismo di cui suo padre era dal 2019 componente del Comitato scientifico. Nel solco della tradizione familiare (e per il tramite di Pietro paganini, suo consulente alla Ferrero) aveva voluto essere presente alla nostra trentennale iniziativa.
A proposito di famiglia, io avevo conosciuto il deputato liberale Sebastiano alla fine degli anni Sessanta nella sede del PLI in via Frattina. Nell’ufficio di Gaetano Martino, mi pare di ricordare. Lo raccontai a suo Padre quando venne alla festa degli auguri del 2016 della Famija Piemontèisa, di cui sono presidente. Lo aveva invitato il comune amico ambasciatore Francesco Mezzalama e – complici i 70 anni della Ferrero – arrivò preceduto da un centinaio di scatoloni traboccanti di Nutella.
Con i saluti più sentiti.
Enrico Morbelli