·       domenica 14 aprile ore 10.30 all’UnAR (Roma – via Ulisse Aldrovandi 16): 1° dicembre 1918: nasce il Regno dei Serbi, dei Croati e degli Sloveni, conferenza per il Circolo Rex di Michele D’Elia, presidente dell’Associazione dei liberali di Milano. (Clicca qui per la locandina)

·       martedì 16 aprile ore 9 a Palazzo Marino (Milano – piazza della Scala, 2): convegno su Carlo Cattaneo: maestro di tolleranza organizzato dal Comitato italo-svizzero per la pubblicazione delle opere di Cattaneo e dal Centro Studi Salvemini del nostro Gianmarco Pondrano Altavilla, coordinatore della Scuola di Liberalismo napoletana. (Clicca qui per la locandina)

·       mercoledì 17 aprile ore 18 alla Confedilizia (Roma – via Borgognona, 47): presentazione di Un malinconico leggero pessimismo, diario 1946-1952 di Anton Dante Coda (presidente del San Paolo e amico di Einaudi).  Ne parlano il curatore Gerardo Nicolosi dell’Università di Siena, Paolo Vàrvaro della Federico II di Napoli e Corrado Sforza Fogliani. Modera Enrico Morbelli. (Clicca qui per la locandina)

 

Author